ginecologia e ostetricia
diagnosi prenatale
oncologia ginecologica
patologia della riproduzione
+ senologia
angiologia
medicina estetica
diagnostica per immagini
 
Senologia

Per la donna il carcinoma mammario rappresenta la neoplasia più diffusa in ordine di incidenza ed è la prima causa di mortalità tra i 35 e 55 anni e la seconda in generale.
La maggior frequenza si osserva nei paesi occidentali ed in quelli più industrializzati .
Nonostante i progressi compiuti, in questi anni, dalla ricerca e dall’utilizzo di protocolli che hanno migliorato la sopravvivenza, ruolo fondamentale è rappresentato dalla diagnosi precoce.
Al riguardo esami diagnostici quali la mammografia e l’ecografia, eseguiti a scadenze periodiche, consentono di evidenziare lesione sospette, quadri con possibile evoluzione neoplastica, neoplasie in fase iniziale e quindi una diagnosi precoce.
Il ricorso all’ecografia mammaria è diventato, in questi anni, sempre più frequente trattandosi di un esame innocuo e facilmente ripetibile.
La possibilità di utilizzare sonde ecografiche tridimensionali (come nel nostro centro) consente un più accurato esame e come tale una diagnosi particolarmente precoce.
Se necessario, sotto controllo ecografico, si può eseguire un ago aspirato, un prelievo di liquido (cisti), una biopsia per poter disporre di un esame citologico o istologico.

Servizi del Centro:

• Visita senologica

• Ecografia mammaria

• Approfondimenti diagnostici (agoaspirato...)

Diamed srl - Via Francesco Sforza, 48 - 20122 Milano - P.IVA 08447770150 - Capitale Sociale 10.000 euro