Medico Chirurgo, Specialista in Ostetricia e Ginecologia
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 110 e lode, si specializza in Ostetricia e Ginecologia, presso la clinica Mangiagalli, con votazione 70 e lode.
Dal 1994 borsista presso la Clinica ostetrico-ginecologica Mangiagalli di Milano, in qualità prima di medico specializzando e dal 1999 al 2017 come Specialista frequentatore; durante questo periodo ha effettuato anche turni di guardia in Sala Parto.
Ha effettuato un Training intensivo di ecografia Ostetrico-Ginecologica e diagnosi prenatale.
Durante la sua carriera lavorativa ha acquisito competenze in: patologia della gravidanza con gestione delle gravidanze complicate (ipertensione, gestosi, malattie autoimmuni, malattie neurologiche, malattie endocrine, nefropatie, trombosi); iposviluppi fetali: monitoraggio ecografico della crescita fetale e flussimetria ColorDoppler; gravidanze gemellari; poliabortività: eziopatogenesi e aspetti clinici dell’aborto ricorrente; amniocentesi; ecografie pelviche e transvaginali per diagnosi di miomi, cisti ovariche, patologie endometriali .
Ha collaborato presso poliambulatori privati e strutture consultoriali milanesi con particolare esperienza nelle consulenze contraccettive e nella gestione della menopausa.